44° Campionato Italiano di Lento Fumo - 1^ prova - Arco (Trento) - 19 aprile 2015

on Giovedì, 23 Aprile 2015. Posted in Resoconti

44° Campionato  Italiano di Lento Fumo - 1^ prova - Arco (Trento) - 19 aprile 2015

Domenica 19 Aprile 2015 ha avuto luogo nella ridente cittadina di Arco in una soleggiata, anche se fresca giornata, la prima prova del 44’ Campionato di Lento Fumo, organizzata dal locale Pipa Club Alto Garda nella assai accogliente e prestigiosa sede del Casinò cittadino (che nel 1997 e 1998 aveva pure ospitato manifestazioni per il Pipa Club Italia).

Già nel pomeriggio di sabato sono stati accolti il Presidente Fiorenzo Ceriali e signora, assieme ad altri ospiti della manifestazione, della cui eccellente organizzazione va dato riconoscimento al Vicepresidente dell’Alto Garda Angelo Avancini, a ciò delegato dal Presidente Enzo Poznanski per la sua riconosciuta collocazione nel tessuto socio-economico del territorio di emanazione del Club.

Corinaldo Pipa Festival 2015

on Venerdì, 03 Aprile 2015. Posted in Resoconti

Corinaldo Pipa Festival 2015

28/29 Marzo, due Giorni all'insegna della Pipa, dell'allegria, della cultura, che hanno visto protagonisti alcuni dei più prestigiosi Mastri Pipai della nostra nazione.
Il tutto incorniciato in uno dei borghi più belli d'Italia. Ovviamente stiamo parlando di Corinaldo (AN): una piccola cittadina delle Marche a due passi dal mare e da i monti, meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile all'insegna del relax.

Newsletter n. 093| Marzo 2015

on Lunedì, 02 Marzo 2015. Posted in Editoriale del Presidente

Carissimi Amici,

ci attende un anno ricco di eventi pipici che culmineranno con la Coppa del Mondo di lento fumo per
Club in programma il 17 e 18 ottobre 2015 a Monastier di Treviso.

Il primo evento International Pipe-Smoking Day magistralmente organizzato e condotto dal Rimini Pipa Club e da Fumarelapipa.com a Savignano sul Rubicone presso l’osteria SottomarinoGiallo che per il quinto anno successivo ci ha ospitato. E’ stato un vero successo per il numero di appassionati partecipanti, per i pipemaker che hanno aderito all’invito e per la goliardia e l’allegria che ha accompagnato l’intera giornata.

L’occasione di incontrare personalmente persone conosciute solo sul web ha fatto confluire oltre 60 pipatori!

PipAlp Dolomiti 2014 – Claut (PN) – 8 e 9 novembre 2014

on Sabato, 15 Novembre 2014. Posted in Resoconti

In Italia vengono organizzate, perlopiù da commercianti o distributori, diverse esposizioni di Pipe con finalità prettamente commerciale.
A Pipalp no!

Andrea Rossi ha voluto questa manifestazione e l’ha organizzata in modo encomiabile racchiudendo in due giorni esposizione, manualità, cultura, montagna, tabacchi, personalità, convivialità, solidarietà, lento fumo, gourmet.