Newsletter n. 093| Marzo 2015

on Lunedì, 02 Marzo 2015. Posted in Editoriale del Presidente

Carissimi Amici,

ci attende un anno ricco di eventi pipici che culmineranno con la Coppa del Mondo di lento fumo per
Club in programma il 17 e 18 ottobre 2015 a Monastier di Treviso.

Il primo evento International Pipe-Smoking Day magistralmente organizzato e condotto dal Rimini Pipa Club e da Fumarelapipa.com a Savignano sul Rubicone presso l’osteria SottomarinoGiallo che per il quinto anno successivo ci ha ospitato. E’ stato un vero successo per il numero di appassionati partecipanti, per i pipemaker che hanno aderito all’invito e per la goliardia e l’allegria che ha accompagnato l’intera giornata.

L’occasione di incontrare personalmente persone conosciute solo sul web ha fatto confluire oltre 60 pipatori!

PipAlp Dolomiti 2014 – Claut (PN) – 8 e 9 novembre 2014

on Sabato, 15 Novembre 2014. Posted in Resoconti

In Italia vengono organizzate, perlopiù da commercianti o distributori, diverse esposizioni di Pipe con finalità prettamente commerciale.
A Pipalp no!

Andrea Rossi ha voluto questa manifestazione e l’ha organizzata in modo encomiabile racchiudendo in due giorni esposizione, manualità, cultura, montagna, tabacchi, personalità, convivialità, solidarietà, lento fumo, gourmet.

Campioni del mondo 2014! Secondo al mondo "Red" Gianfranco Ruscalla!

on Martedì, 14 Ottobre 2014. Posted in Resoconti, News

Domenica 12 ottobre, a Colonia, la squadra nazionale rappresentante il Pipa Club Italia si è riconfermata per la terza volta consecutiva Campione del Mondo di lento fumo con la Pipa, col tempo di 5h 41’ 26’’.

Grazie quindi ai componenti Gianfranco Ruscalla, Luigi Gava, Enzo Conia, Aldo Martini e Christian Dal Bò per l’impegno e la disponbilità dimostrata verso il Pipa Club Italia.
Sono certo che ogni singolo Socio della nostra Federazione sarà orgoglioso della prestazione e del risultato ottenuto.

Ciao Alfredo! Buon viaggio

on Venerdì, 25 Luglio 2014. Posted in News

Alfredo SottilCon profonda commozione vi informo che il 20 luglio è deceduto il nostro Socio Alfredo Sottil, iscritto col Pipa Club Castello di Conegliano e redattore del nostro sito web.
Serene fumate in memoria di Alfredo.

Fiorenzo

 

 


Il ricordo che è stato letto durante il funerale dalla comune amica Emilia

 

Ciao Alfredo... devo farti una confessione...
Hai presente quando mi raccontavi con dovizia di particolari di globuli bianchi... rossi.. che salivano... scendevano... a seguito di dosi di beta-pippo-nzolo.... e non so che altro!
Insomma... non ti offendere... ma giuro che non ci ho capito mai niente!
Ogni volte che con la tua lucidità mi dicevi tutto quell'andirivieni di valori... io aspettavo silenziosa... cercando di capire da qualche inflessione della tua voce più "partecipata" se era un miglioramento o no.