23 febbraio 2014: giornata internazionale del pipatore

on Martedì, 25 Febbraio 2014. Posted in Resoconti

Domenica 23 febbraio 2014, grazie alla collaborazione tra Pipa Club Italia e Pipa Club di Rimini, abbiamo avuto l’occasione di partecipare ad una bellissima giornata di festeggiamenti, in occasione dell’ ”International Pipe Smoking Day”.

Con le precise indicazioni stradali, arrivate per tempo via Facebook, non abbiamo avuto difficoltà a raggiungere il “SottomarinoGiallo”, caratteristico ristorante situato nel centro storico di Savignano.

Da debuttanti, in cerca di uno spazio espositivo, siamo stati accolti con calore dall’allegra brigata dei mastri pipai che su un coloratissimo ed affollatissimo tavolo esponevano le loro creazioni provenienti da tutta Italia.

In Italia la 16^ Coppa del Mondo 2015

on Domenica, 02 Febbraio 2014. Posted in News

Carissimi Amici Pipatori,

il Pipa Club Italia, con grande orgoglio, annuncia che la WORLD CUP 2015 – gara di lento fumo con pipa per Club, si terrà in Italia a Monastier di Treviso dal 16 al 18 ottobre 2015 presso il Park Hotel & Relais Villa Fiorita. Oltre alla gara si terranno nella stessa sede diverse attività collaterali per il divertimento di tutti i pipatori e dei loro accompagnatori.

L'organizzazione di tale evento di portata internazionale è stata affidata a un pool consorziato di Club italiani:

  • Circolo Culturale Pipa Club Castello di Conegliano

  • Calumet Pipa Club Cornuda

  • Fenice Pipa Club “Carlo Lodi” Venezia

  • Naonis Pipa Club Pordenone

Il Pipa Club Italia augura buon lavoro ai club organizzatori!

Corsellini campione del mondo - Cerea vice campione

on Giovedì, 17 Ottobre 2013. Posted in Editoriale del Presidente, Resoconti, News

 

Carissimi Amici,

Le squadre di Club italiane tornano sulla vetta del Mondo!

Ancora un grande successo italiano in campo internazionale. Domenica 13 ottobre a Poznan (Polonia), per la QUINDICESIMA EDIZIONE DELLA COPPA DEL MONDO DI LENTO FUMO PER SQUADRE DI CLUB, ci eravamo presentati insolitamente in pochi, appena undici persone, rispetto alla nostre usuali presenze nelle competizioni internazionali.

Il Corsellini Pipa Club Firenze, inoltre presentava una squadra non completa, quindi con minori speranze di successo. In Polonia erano presenti duecentonovantre concorrenti provenienti da ventidue nazioni, suddivisi in 52 Club per un totale di 77 squadre.

Ma proprio il Corsellini Pipa Club di Firenze si è laureato campione con una nettissima vittoria.

 

42° Campionato Italiano Di Lento Fumo 3^ Prova Aviano (PN) 30 Giugno 2013

on Giovedì, 04 Luglio 2013. Posted in News

  Con domenica 30 giugno 2013 si è concluso il 42° Campionato Italiano di Lento Fumo.

La manifestazione si è tenuta ad Aviano (PN), ben organizzata, come sempre, dal Naonis Pipa Club che festeggiava inoltre il 18° anniversario dalla fondazione.

Cornice paesaggistica di totale relax, buona cucina ed eccellenti pipate hanno contrassegnato quest'ultima gara di lento fumo. Numerosa presenza di concorrenti forniti di ottimo appetito e pervicace propensione all'allegria.