sidearea-image
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi a ultra. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae an sodales dolor.
Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany
+49 30 24041420
ouroffice@revolver.com
Follow us
DON FLORIAN

Sono nato nel 1971 e a 20 anni ho iniziato a fumare la pipa chino sui libri di giurisprudenza Diventato avvocato penalista ho iniziato a collezionare le pipe dei più famosi artigiani mondiali rimanendo affascinato soprattutto dalle forme libere più estrose .

Nel 2010, quasi per sfida con me stesso , provai ad intagliare la mia prima pipa e, dopo poche altre , iniziai a mostrarle agli amici ricevendo i primi incoraggianti apprezzamenti .

Nel 2013 la produzione di pipe divenne attività costante.

Il nome del marchio deriva dalla piccola chiesetta dedicata a San Floriano presente nella tenuta di famiglia Prediligo le forme libere e produco le pipe totalmente a mano senza l’ausilio del tornio, scelgo personalmente ogni singola placca di radica recandomi personalmente presso la rinomata segheria Manno

Per la finitura uso solo cera carnauba purissima , produco personalmente i coloranti facendo bollire alcuni tipi di corteccia per estrarne appunto i pigmenti.

La levigatura è  fatta esclusivamente a mano senza l’ausilio di attrezzi rotativi.

Incoraggiato dai complimenti dei clienti dislocati in tutti e 5 i continenti , continuo a produrre pipe con entusiasmo e serenità.