Follow us
PIPE VITALE

Piero Vitale è uno delle ultime novità nel pipemaking Italiano, fin da bambino appassionato del legno nel laboratorio del nonno, gioca e prova con qualsiasi pezzo di legno gli capitasse per le mani.
Ha sempre nutrito interesse e praticato l’arte, dal disegno alla musica, alla lavorazione del legno, nel 2014 scopre la pipa tramite un suo amico che lo iniziò a questo oggetto; ne rimase subito affascinato e non ci volle molto affinchè provasse a realizzarne una con le sue mani.

Dopo aver visto le pipe di nomi di grosso calibro Italiani i internazionali, capì che si poteva andare oltre ad un oggetto artigianale, ma ad un oggetto artistico, un espressone personale dello strumento. il che rese tutto molto più interessante e stimolante.

Il suo stile unico e riconoscibile ha riscosso grande successo tra gli appassionati, pipe realizzate interamente a mano libera senza utilizzo del tornio, radica di alta qualità fornitagli da Mimmo Romeo e Manno, bocchini esclusivamente in ebanite tedesca tagliata e lavorata a mano.